Bando Miur 2018: 35 posti per docenti, insegnanti e collaboratori scolastici

Condividi l'articolo sui social

Bando Miur 2018: è stato attivato un nuovo concorso finalizzato all’affidamento di 35 incarichi di lavoro per personale fuori ruolo. In particolare è rivolto a dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo che verranno impiegati per il triennio 2018/2021; l’incarico potrà essere rinnovato per un altro triennio. Vediamo quali sono i requisiti per poter partecipare alle selezioni e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Bando Miur 2019: i requisiti richiesti

Per poter partecipare alle selezioni del concorso indetto dal Miur, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti specifici. Possono infatti partecipare al concorso del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca le risorse che appartengono a una delle seguenti tipologie di lavoratori e che già lavorano presso le scuole:

  • Dirigente scolastico
  • Docente
  • Personale amministrativo

Inoltre, per poter accedere alla selezione pubblica è necessario aver superato il periodo di prova. L’iter di selezione si baserà sulla valutazione dei titoli e sul superamento di un colloquio che avrà l’obiettivo di verificare le conoscenze dei candidati per ciò che concerne le scuole italiane all’estero, le scuole europee e quelle nazionali. Il personale così selezionato dovrà occuparsi di tutte quelle attività previste dall’art.13 del decreto legislativo N°64 del 13 aprile 2017:

  • Elezione e destinazione all’estero del personale dirigente scolastico e docente e del personale amministrativo della scuola a tempo indeterminato
  • Gestione, coordinamento e vigilanza del sistema della formazione italiana nel mondo

Bando Miur 2018: scadenza e come fare domanda

Se siete interessati al concorso indetto dal Miur per la copertura dei 35 posti come dirigenti, docenti o personale amministrativo, e volete partecipare alle selezioni, dovrete inoltrare la domanda e il vostro curriculum vitae entro e non oltre il 13 giugno 2018 tramite posta elettronica certificata PEC al seguente indirizzo e-mail: reclutamento_art_13@postacert.istruzione.it. Per conoscere il bando completo basta cliccare qui.

Vuoi essere il primo a candidarti?

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai tra i primi a conoscere le ultime offerte di lavoro!

Seleziona lista (o più di una):

Leggi la nostra Informativa sulla privacy

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected !!