Concorso Banca D’Italia 2018: Bando per 76 posti, requisiti e scadenze

Concorso Banca D’Italia 2018: è stato indetto un nuovo bando finalizzato all’assunzione di almeno 76 nuove figure professionali da inserire per la copertura di diverse mansioni. Il personale selezionato lavorerà nelle seguenti aree così suddivise: 18 posti per l’area economica-aziendale, 6 posti per l’area politica,10 posti per l’area finanziaria, 32 posti per l’area giuridica e 10 posti per l’area statistica. Ecco tutte le informazioni da conoscere, i requisiti richiesti, le scadenze e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Banca D’Italia 2018: i requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: età minima pari a diciotto anni, essere in possesso della cittadinanza italiana o di una degli stati membri dell’Unione Europea, idoneità psicologica e fisica all’impiego, godimento dei pieni diritti civili e politici, non aver avuto comportamenti non compatibili con le funzioni da svolgere. Sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio in base al ruolo di interesse: laurea magistrale con un punteggio minimo pari a 105/110 in una delle materie affini alla posizione da ricoprire, o laurea triennale o diploma di laurea del vecchio ordinamento con punteggio minimo pari a 105/110 in una delle materie necessarie per la copertura del ruolo di interesse.

Concorso Banca D’Italia 2018: prove d’esame, scadenza e come candidarsi

Le prove d’esame per l’assunzione saranno così suddivise: una prova scritta e una prova orale. Nel caso il numero dei partecipanti superasse le 2500 unità, sarà prevista una preselezione. Se siete interessati alle posizioni aperte e volete candidarvi per partecipare alle selezioni, dovrete iscrivervi tramite la procedura telematica presente sul sito internet ufficiale entro e non oltre le ore 16:00 del 5 febbraio 2018. Per conoscere il bando completo basta cliccare qui.

Candidati subito!
[jetpack_subscription_form title=”Vuoi essere il primo a candidarti? ” subscribe_text=”Iscriviti alla nostra newsletter, sarai tra i primi a conoscere le ultime offerte di lavoro!” subscribe_button=”Iscrivimi”]

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!