Unione Europea concorso 2017: 333 posti per commessi e segretarie, requisiti e scadenze

Condividi l'articolo sui social

Unione Europea concorso 2017: è attivo un nuovo bando finalizzato all’assunzione di commessi e segretarie che andranno a formare una graduatoria dalla quale le istituzioni europee potranno selezionare candidati. In particolare, le sedi di lavoro saranno in Belgio e Lussemburgo, mentre i posti disponibili sono almeno 333. Se siete interessati e volete inoltrare il curriculum vitae, ecco tutte le informazioni che dovete conoscere, i requisiti richiesti e le scadenze.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Unione Europea concorso 2017: i requisiti richiesti

Per poter partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali: possesso della cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea, godimenti dei pieni diritti civili e politici, posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Inoltre, è necessario avere una delle qualifiche di seguito elencate o esperienze professionali: aver effettuato studi superiori di durata minima pari a un anno e al quale abbia fatto seguito un attestato, studi secondari superiori che abbiano dato accesso all’istruzione superiore con almeno tre anni di esperienza professionale, oppure formazione personale di almeno un anno con almeno tre anni di esperienza professionale.

Unione Europea concorso 2017: come candidarsi

La selezione delle nuove risorse sarà articolata nel seguente modo: somministrazione di un test a scelta multipla da eseguire su supporto informatico, verifica dei requisiti e dei titoli del candidato, prova pratica con un colloquio inerente le competenze professionali e due prove specifiche per il settore lavorativo di riferimento. Le domande dovranno essere inoltrare entro e non oltre le ore 12:00 del 12 dicembre 2017 tramite il sito internet ufficiale.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!