Concorso tirocini curriculari 2017: bando per 348 posti, requisiti e scadenze

Condividi l'articolo sui social

Concorso tirocini curriculari 2017: nuovo bando promosso dal Ministero degli Affari Esteri, dal MIUR, dal CRUI e dal MAECI e rivolto a studenti universitari. Secondo il programma, lo scopo è quello di integrare i normali percorsi universitari e insegnare agli studenti le attività istituzionali svolte da parte del MAECI nelle sedi estere. Sono almeno 348 i posti disponibili. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti e le modalità di invio del curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso tirocini curriculari 2017: i requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: età non superiore ai 28 anni, avere riportato una media delle votazioni finali degli esami minima di 27/30, avere una conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato al livello B2 e di una eventuale seconda lingua se richiesta, avere acquisiti 60 CFU nel caso di lauree magistrali specialistiche e 240 CFU per le lauree magistrali a ciclo unico. Per quanto concerne il periodo di svolgimento del tirocinio, il periodo andrà dal 15 gennaio al 13 aprile 2018. Sarà previsto un rimborso forfettario pari a 300 euro mensili.

Concorso tirocini curriculari 2017: come candidarsi

Se siete studenti interessati a questo tipo di tirocini e volete partecipare alla selezione dei 348 posti disponibili, vi basterà recarvi sul sito internet dedicato e utilizzare l’apposito form da compilare per poter inoltrare il proprio curriculum vitae, sarà possibile anche visionare tutte le classi di laurea con le quali poter accedere al concorso. La domanda potrà essere inviate entro e non oltre le ore 17:00 del 23 ottobre 2017.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected !!