Concorso amministrativo Bologna 2017: bando completo, requisiti e scadenze

È stato indetto un nuovo bando di concorso da parte dell’Unione dei Comuni di Savena Idice, in provincia di Bologna, finalizzato all’assunzione con contratto a tempo indeterminato di due istruttori amministrativo con diploma di scuola superiore. Ecco tutte le informazioni da conoscere per potersi candidare, i requisiti specifici richiesti, il bando completo e come inviare il curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso amministrativo Bologna 2017: i requisiti specifici

Per poter partecipare alla selezione del nuovo bando di concorso per l’assunzione di due istruttori amministrativi, categoria C e posizioni economica C1, sono necessari alcuni requisiti specifici: essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, godere dei pieni diritti politici e civili, patente di guida B, idoneità fisica e psichica all’impiego, non avere condanne penali, non essere stati dispensati, destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato.

Concorso amministrativo Bologna 2017: prove di selezione

Una volta candidati per il ruolo di istruttore amministrativo, bisognerà superare tre prove. La prima prova scritta: consisterà in un test a scelta multipla i cui argomenti verteranno sulle materie oggetto del bando. La seconda prova scritta: il contenuto del test sarà di tipo pratico e teorico, le domande, questa volta, saranno a riposta aperta, inoltre, bisognerà comprovare la capacità di redarre schemi amministrativi e soluzioni. La prova orale: sarà improntata sul colloquio mediante il quale verranno comprovate le conoscenze sulle materie oggetto delle due precedenti prove scritte, più le abilità in merito a una lingua straniera scelta dal candidato.

Concorso amministrativo Bologna 2017: come partecipare e scadenza

Nel caso in cui si voglia partecipare al concorso amministrativo, bisognerà inviare la domanda tramite l’apposito modulo, allegando anche la ricevuta di pagamento della tassa del concorso, pari a 10 euro, e una fotocopia del documento di identità. La domanda di partecipazione può essere inviata tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Unione dei Comuni Savena Idice – Via Risorgimento n.1 –  40065 – Pianoro (BO), oppure con consegna a mano presso l’ufficio competente o, ancora, tramite e-mail certificata PEC: unione.savenaidice@cert.provincia.bo.it. La scadenza è fissata al 4 settembre 2017. Per visionare il bando completo, cliccare qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!