Concorso Banca Italia 2017: bando per laureati e diplomati, requisiti e scadenze

Banca Italia ha appena indetto due nuovi concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di 45 risorse sia diplomate che laureate. Si tratta di tecnici e amministratori che andranno a ricoprire tali ruoli a Roma e in altre zone del paese. Se siete interessati a partecipare alla selezione, ecco tutte le informazioni che dovete conoscere, il bando completo, i requisiti e le scadenze entro le quali inviare il curriculum vitae.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso Banca Italia 2017: titoli di studio richiesti

I profili richiesti sono due, uno tecnico e uno amministrativo. Per il profilo tecnico è richiesta una laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria biomedica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione, ingegneria gestionale, informatica, sicurezza informatica, matematica, fisica, scienze statistiche, statistica economica, finanziaria e attuariale. Per il profilo amministrativo, invece, è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore con votazione non inferiore a 80/100.

Concorso Banca Italia 2017: requisiti e prove d’esame

Per poter partecipare alla selezione del bando indetto dall’ente, sono necessari, oltre ai titoli di studio specificati, anche dei requisiti minimi: avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, ottima conoscenza della lingua italiana, idoneità psicofisica all’impiego, pieno godimenti dei diritti civili e politici. Le prove d’esame, invece, saranno articolate nel seguente modo: una prova scritta e una orale. Le materie oggetto dell’esame sono specificate all’interno del bando.

Concorso Banca Italia 2017: scadenze e come inviare il curriculum

Se siete in possesso dei requisiti richiesti e volete partecipare alla selezione del bando di concorso, dovrete collegarvi al sito internet ufficiale di Banca Italia tramite l’apposita applicazione. La scadenza per presentare la domanda è fissata alle ore 16:00 del 3 agosto 2017. Non è possibile partecipare a entrambi i concorsi. È possibile consultare il bando completo cliccando qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!