Concorso USL 2017 per autisti di ambulanza: bando completo, requisiti e scadenze

Siete in cerca di un lavoro come autisti e vi piacerebbe guidare le ambulanze? Il nuovo concorso USL 2017 ha indetto un nuovo bando per le selezione di queste figure professionali. L’assunzione prevista sarà a tempo indeterminato. Se siete interessati a questo tipo di lavoro, ecco tutte le informazioni utili che dovete conoscere, i requisiti per potersi candidare e la scadenza del bando.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU SCOPRILAVORO.IT

Concorso USL 2017: requisiti

Per poter inviare la domanda come autisti di ambulanza, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, età minima di 21 anni, essere in possesso del titolo di licenza media, avere una buona conoscenza della lingua italiana e francese, idoneità fisica all’impiego, essere in possesso della patente di categoria B, aver maturato almeno cinque anni di esperienza in una mansione analoga. Per poter procedere all’assunzione dopo aver superato le prove d’esame, è necessario essere in possesso del certificato di idoneità allo svolgimento della mansione conseguito attraverso lo specifico concorso.

Concorso USL 2017: prove e come candidarsi

La selezione tramite esame sarà articolata su due differenti prove. La prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche, simulazioni di guida di un’ambulanza, conoscenza dei presidi di dotazione, delle nozioni di manutenzione del veicolo e delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare. La prova orale: consisterà in un colloquio inerente al lavoro. Vi saranno anche due prove linguistiche, una scritta e una orale: queste riguarderanno la comprensione e rielaborazione scritta e orale. La scadenza del bando è fissata al 30 luglio 2017. È possibile inviare la domanda presso il sito ausl, mentre è possibile visionare il bando completo cliccando qui.

© Tutti i diritti riservati. È vietata ogni forma di riproduzione.

Rispondi

error: Content is protected !!